Sei qui: Home » Infiammazioni delle Gambe » Infiammazione Coscia » INFIAMMAZIONE AL GINOCCHIO: Il dolore alle ginocchia è un disturbo molto comune e le cause sono molteplici

INFIAMMAZIONE AL GINOCCHIO: Il dolore alle ginocchia è un disturbo molto comune e le cause sono molteplici

Il dolore alle ginocchia è un disturbo molto comune e le cause sono molteplici. È importante fare un’accurata diagnosi delle cause dei propri sintomi in modo da destinare un trattamento appropriato alla causa del dolore alle ginocchia. Alcune cause di dolore alle ginocchia includono:

ARTRITE: è fra le cause più comuni del dolore alle ginocchia e sono molti i trattamenti a disposizione.

LESIONE DEL LEGAMENTO: la lesione del legamento avviene di solito durante attività sportive e può causare sofferenza e instabilità. Le lesioni più note sono quelle del legamento crociato anteriore e posteriore e del legamento collaterale mediale.

LESIONE DELLA CARTILAGINE DEL GINOCCHIO E LESIONE DEL MENISCO: La lesione della cartilagine si presenta sia in pazienti adulti che in quelli anziani ed è una causa molto comune di dolore alle ginocchia.

TENDINITE ROTULEA (o patellare): la tendinite intorno all’articolazione proviene solitamente dal tendine rotuleo, il tendine più esteso sopra la parte anteriore del ginocchio.

ROTULA CONDROMALACIA: la condromalacia causa dolore al ginocchio sotto la rotula ed è causata da un ammorbidimento della cartilagine. È più comune nei pazienti giovani (15-35 anni).

SPOSTAMENTO DELLA ROTULA DEL GINOCCHIO: lo spostamento della rotula causa sintomi acuti durante lo spostamento, ma può anche procurare un dolore cronico al ginocchio.

CISTI DI BAKER: le cisti di Baker si presentano come rigonfiamenti sulla parte posteriore del ginocchio e sono solitamente i primi segni di un problema basilare come una frattura del menisco.

BORSITE: la borsa più comunemente colpita nella zona articolatoria si trova proprio sopra la rotula. Si presenta di solito in soggetti che stanno in ginocchio per lavoro, come per esempio i giardinieri.

SINDROME DELLA PLICA: la sindrome della plica è una causa non comune del dolore alle ginocchia e può essere difficile diagnosticarla. La diagnosi viene fatta solitamente al momento dell’artroscopia.

SINDROME DI OSGOOD-SCHLATTER: la sindrome di Osgood-Schlatter è uno stato clinico tipico negli adolescenti e dovuto all’irritazione della cartilagine di accrescimento proprio nella parte anteriore dell’articolazione.

© 2013 Infiammazione.com è un sito del Network ATS. All right reserved.

Powered By Neuropeople

Scroll to top