Ginocchio della lavandaia: Cause e rimedi

By  |  0 Comments

Ginocchio della Lavandaia.Definizione di Ginocchio della Lavandaia:

Il nome ”Il ginocchio della lavandaia”, o borsite pre-rotulea, deriva chiaramente da coloro che svolgendo tale compito ne venivano colpite.

L’osso del ginocchio a lungo andare si infiamma e al suo interno, nella zona frontale, si forma una sacca contenente del liquido. E’ una patologia tipica dei mestieri dove le ginocchia sono sottoposte a sforzi, strofinio e pressione, e nel caso in cui il trauma subito sia violento, è possibile che si formi un ematoma all’interno del ginocchio nel punto traumatizzato, ad ogni modo in caso di traumi violenti e diretti è sempre bene fare una radiografia per controllare che non ci siano fratture. Nel caso in cui si subisca un trauma a seguito di una ferita molto profonda, è necessario sottoporre la zona a controlli e visite mediche immediatamente perché potrebbe presentarsi un’infezione causata da batteri, è quindi necessario disinfettare con cura la lesione. In caso di sintomi di reumatici, è necessario prestare attenzione ad eventuali altri episodi di reumatismi in famiglia, poiché tali condizioni possono talvolta contribuire alla comparsa di borsiti.

Sintomi:

  • Gonfiore e dolore della zona interessata
  • Arrossamento e calore
  • Rigidità del ginocchio
  • Tumefazione molto evidente

Aiutarsi da soli: E’ consigliato l’uso di ginocchiere e comunque è importante un rinforzo con la fisioterapia. I sintomi acuti possono essere trattati come una normale infiammazione. Si consiglia inoltre di non mantenere la posizione inginocchiata troppo a lungo, in caso non si possa evitare applicare impacchi di ghiaccio sul ginocchio per 15-20 minuti. Effettuare visite mediche o radiografie in caso di emergenza e traumi violenti.

Potrebbe interessarti anche:

Benefici del Massaggio

Definizione di Spasmo

Dolori Articolare

Tendinite Rotulea

Ginocchio Infiammato: Riposo.

Curare il dolore alle Ginocchia

Contattare il Dottore per il dolore alle Ginocchia

Infiammazione alle Ginocchia

 

Consulta anche: BORSITE, BORSITE AL GINOCCHIO, BORSA SIEROSA, PROBLEMI AL GINOCCHIO