Artrosi Anca: Definizione-Rimedi.

By  |  0 Comments

Artrosi Anche IIDefinizione di Artrosi Anca:

La testa del femore , che si incastra nell’incavo dell’articolazione iliaca, può subire dei danni a causa della malattia di Perthes durante l’infanzia, di fratture, artrite o artrosi.

Di conseguenza la superficie dell’osso e quella dell’articolazione iliaca si deformano ed i movimenti diventano dolorosi e difficili formando spesso l’artrosi dell’anca.
Bisogna sottoporsi  a controlli accorati per escludere che il dolore all’anca sia invece conseguenza di problemi alla schiena o alle ginocchia.
I sintomi dell’artrosi dell’anca possono essere alleviati attraverso antidolorifici, cercando di non abusarne per evitare gli effetti collaterali. Se il disturbo  dell’artrosi all’ancasi prolunga nel tempo è possibile sottoporsi alla sostituzione chirurgica dell’articolazione danneggiata.

Rimedi e Consigli Utili: La medicina naturale suggerisce massaggi che vadano a alleviare la tensione e lo stress che coinvolgono l’articolazione, cercando di darle anche una maggiore mobilitazione; è importante ricordarsi di non eseguire mai un massaggio nella fase acuta dell’infiammazione. Altri consigli importanti sono di tenere il peso sotto controllo, di muoversi il più possibile ed effettuare sedute di agopuntura da uno specialista.
In questi casi l’omeopatia suggerisce l’assunzione di manganese-cobalto, zolfo, fluoro, rame-oro-argento, oligoelementi che riescono a controllare il dolore e l’infiammazione.
Esistono anche preparati a base di erbe molto indicati in questi casi: artiglio del diavolo, Ribes nigrum 1DH, Ampelopsis weitchii  1 DH. Oltre a questi metodi è possibile ricorrere all’assunzione di integratori a base di collagene, di zinco, calcio, vitamina C, glucosamina, assumere alimenti come cipolla, aglio, brodo di pollo, prezzemolo, erba cipollina., al mattino bere succhi freschi alle patate diluendoli in acqua. E’ inoltre possibile strofinare la zona colpita con aceto caldo prima di andare a dormire, bere molti liquidi. Altre sostanze risolutive contro questo tipo di disturbo sono l’acido ialuronico contenuto in alcuni tipi di pesce, nella frutta e nella verdura. L’ Astaxantina è un rimedio che è possibile trovare nel granchio, gamberi, salmone e trote.

Contro l’artrosi: Genacol

Ti può interessare: Borsite Trocanterica

Consulta anche: Coxartrosi-Wikipedia