MEDICINA NATURALE E BENESSERE.

By  |  0 Comments

Medicina Naturale e BenessereDefinizione di Medicina Naturale e Benessere.

Medicina naturale e alternativa significa prendersi cura del proprio corpo in modo appunto naturale.

I sintomi di una malattia sono infatti spesso la conseguenza di squilibri all’interno del nostro organismo. In generale, i primi sintomi che appaiono durante una data malattia possono rigurardare la  presenza di varie sensazioni, come ad esempio:  sensazione di stanchezza e spossatezza; successivamente si possono contrarre inoltre altri sintomi come: infezioni, raffreddori e l’influenza. Molte volte questi sintomi sono considerati in modo erroneo come segni naturali dell’invecchiamento, invece che come “campanelli d’allarme” di uno disagio che si sta verificando nel nostro corpo.
La comparsa di sintomi tuttavia, segna la fase clinica di una patologia. Quando la pelle diventa secca, quando sentiamo dolore a livello articolatorio o quando abbiamo in eccesso i seguenti sintomi come gonfiore, diarrea o stitichezza, il nostro corpo ci sta comunicando che si è rotto il suo naturale equilibrio interno.
Sebbene con i suoi limiti, è sorprendente vedere come il corpo risponde positivamente ai trattamenti della medicina naturale e a correzioni nutrizionali. È stato sperimentato che modificando lo stile di vita, nutrendosi correttamente, praticando attività fisica e mantenendo una dieta sana ed equilibrata, si possono ridurre i sintomi e far scomparire la patologia, inoltre utilizzare i rimedi della medicina naturale quando è possibile, può essere di grande aiuto.
Il nostro compito è quello di fare attenzione ai segni e ai sintomi che il nostro corpo ci comunica, saperli leggere ed interpretare, magari con l’aiuto di un professionista o del proprio medico curante e agire attivamente per migliorare il nostro stato di salute. Evitando dunque di trascurare eventuali segni di allarme.

Vantaggi della Medicina Naturale: Favorisce i naturali processi di guarigione dell’organismo, tratta non solo i sintomi ma anche le causa che danno origine ad una malattia, è composta da elementi ed erbe naturali facilmente reperibili in natura e in forma di prodotto in tutte le erboristerie.

Potrebbe interessarti anche: medicina olistica

Consulta anche: Naturopatia-Wikipedia