RIMEDI NATURALI: DEFINIZIONE.

By  |  0 Comments

Rimedi NaturaliDefinizione di Rimedi Naturali.

Rimedi Naturali contro l’infiammazione.

La maggior parte delle persone nel mondo Occidentale hanno sviluppato una condizione in cui il loro corpo non riesce a controllare gli acidi grassi dell’infiammazione come gli omega 6. E ciò per un monitoraggio poco saggio delle loro abitudini alimentari. Per questo genere di persone è indispensabile aumentare il consumo di acidi grassi antinfiammatori e di antiossidanti ed è possibile farlo aiutandosi con i Rimedi Naturali. A seguire degli esempi.

• Rimedi Naturali-Acidi grassi Omega 3. Il pesce contiene due tipi di acidi grassi Omega 3, l’eicosapentaenoico e il docosaesaenoico, i principali acidi antinfiammatori. Sono importanti per la loro azione antinfiammatoria, per lo spegnimento della Cox-2 e per bloccare l’attività di un enzima che scompone la cartilagine articolare. Buone fonti di questa tipologia di acidi grassi sono lo sgombro, il salmone, il tonno e le sardine.

Rimedi Naturali-Curcumina. La curcumina rappresenta il principio attivo contenuto nelle spezie indiane. Negli ultimi anni gli scienziati hanno finalmente dimostrato quello che gli indiani sapevano da secoli, che la curcumina possiede la capacità di fermare o prevenire alcuni tipi di tumore, mettere fine all’infiammazione e migliorare l’attività cardiovascolare, prevenire la cataratta e uccidere oppure inibire gli effetti tossici di alcuni microbi compresi funghi e parassiti pericolosi.

la curcumina è presente artificialmente in alcuni farmaci, come il Celebrex® e il Vioxx®. I pazienti che assumono inibitori Cox-2 hanno statisticamente meno probabilità di sviluppare il cancro rispetto a coloro che non lo fanno.

Rimedi Naturali-Serrapeptase. Il serrapeptase è un enzima proteolitico che cresce in modo naturale all’interno dell’intestino dei bachi da seta. È usato largamente come agente antinfiammatorio.

Rimedi Naturali-Bromelina. La bromelina è un enzima proteolitico di origine vegetale. Viene estratto dallo stelo della pianta di ananas oppure dalla carne. Viene usato per ridurre l’infiammazione e il gonfiore. Essendo un enzima naturale antinfiammatorio, la bromelina viene usata in molti campi, per esempio può ridurre il gonfiore nei pazienti affetti da artrite oppure può essere utile per il dolore, l’intorpidimento, il formicolio, il dolore e la perdita della funzione motoria e sensoriale delle dita anteriori a causa di sindrome del tunnel carpale.

Rimedi Naturali-Erba di San Giovanni. L’erba di San Giovanni, conosciuta soprattutto per il suo effetto antidepressivo, è stato confermato possedere proprietà antinfiammatorie.

Rimedi Naturali-Tè verde. I polifenoli antiossidanti del tè verde hanno proprietà antinfiammatorie che inibiscono gli effetti del Cox-2.

Rimedi Naturali-Zenzero. Lo zenzero è un tipo di erba molto popolare e contiene più di cinquecento composti diversi, molti dei quali hanno proprietà antinfiammatorie.

Rimedi Naturali-Vitamina C. La vitamina C è conosciuta proprio per le sue proprietà antinfiammatorie. La vitamina C riduce i sintomi dell’infiammazione del 45%.

Rimedi Naturali-Vitamina E. La vitamina E svolge un ruolo importante nel ridurre l’infiammazione e nel liberare il corpo dai radicali liberi.

Consulta anche: Naturopatia-Wikipedia