GINOCCHIA: CURE PER IL DOLORE.

By  |  0 Comments

Ginocchia: Cure per il doloreDefinizione di Ginocchia: Cure per il Dolore.

Le cure per il dolore alle ginocchia dipendono interamente dalla causa del problema.

Quindi, è della massima importanza che voi capiate la causa dei vostri sintomi prima di intraprendere un trattamento. Se non siete sicuri della vostra diagnosi o della gravità delle vostre condizioni, dovreste richiedere un consiglio medico prima di iniziare una qualsiasi cura.
A seguire abbiamo inserito alcune cure che sono di solito utilizzate per il dolore alle ginocchia. Non tutti questi trattamenti sono appropriati per ogni tipo di patologia, ma potrebbero essere utili per il vostro caso.

RIPOSO: la prima soluzione per le cause più comuni che generano dolore alle ginocchia è quella di far riposare l’articolazione e lasciare che la fase acuta dell’infiammazione passi. Talvolta questo è l’unico passo necessario per alleviare il dolore al ginocchio. Se i sintomi sono acuti, potrebbe essere d’aiuto l’utilizzo di una stampella.

TERMOTERAPIA: la termoterapia è fra i trattamenti più comunemente utilizzati per il dolore alle ginocchia. Ma , quale fra i due è più giusto usare, gli impacchi caldi o gli impacchi freddi? E quanto devono durare i trattamenti? Per saperne di più guarda la sezione TERMOTERAPIA E TRATTAMENTO.

STRETCHING: l’allungamento dei muscoli e dei tendini che circondano l’articolazione può aiutare a ridurre il dolore al ginocchio. Una buona abitudine potrebbe essere quella di stabilire e seguire dei principi che vi possano aiutare nel modo che meglio vi si addice.

FISIOTERAPIA: la fisioterapia gioca un ruolo essenziale nel trattamento di quasi tutte le condizioni mediche in campo ortopedico. I fisioterapisti usano diverse tecniche per aumentare la forza, recuperare la mobilità e aiutare i pazienti a recuperare il loro livello di attività antecedente alla lesione.

FARMACI ANTINFIAMMATORI: i farmaci antinfiammatori non steroidei (NSAID) sono alcuni dei farmaci prescritti più frequentemente, specialmente in pazienti con dolore al ginocchio causato da artrite, borsite e tendinite.

PUNTURE DI CORTISONE: il cortisone è un farmaco potente che cura l’infiammazione e l’infiammazione è una problematica comune nei pazienti con dolore alle ginocchia. Parlate però con il vostro dottore dei benefici che le punture di cortisone possono apportare alle vostre condizioni.

Potrebbe interessarti anche:

Benefici del Massaggio

Definizione di Spasmo

Dolori Articolare

Ginocchio Infiammato: Riposo.

Il Ginocchio della Lavandaia

Infiammazione alle Ginocchia

Consulta anche: Ginocchio-Wikipedia